Con il tuo aiuto possiamo fare la differenza!

Adottare a distanza un amico a quattro zampe vuol dire donargli la possibilità di continuare ad avere una vita dignitosa in grado di soddisfare i suoi bisogni nonostante le sue problematiche.

Tra i cani che ospitiamo, alcuni difficilmente troveranno una famiglia disponibile ad adottarli a causa del loro passato spesso traumatico e di tutte le complicazioni insorte dopo di esso.

Grazie al tuo sostegno però potranno avere tutto ciò che di cui necessitano, proprio come a casa. Con il tuo aiuto, il Sanpa Dogs potrà farsi carico e dare una possibilità anche a tutti quei cani che diversamente non l’avrebbero. La tua donazione gli garantirà il cibo e le cure necessarie.
Noi ci metteremo tutto il nostro cuore!

Biagio

Meticcio, maschio, taglia media, 5 anni

Biagio arriva da un canile della Sicilia, è un cane chiuso che mostra dolcezza solo a chi riesce ad entrare nel suo cuore con pazienza ed attenzioni.

Come suo fratello Mario, ha una storia molto dura alle spalle che ogni giorno si materializza in tutte le sue paure. Da quando è con noi, con l’aiuto dei nostri educatori, sta combattendo il suo passato per poter trovare una vita piena di gioia e priva di timori.

La persona adatta a lui dovrà sicuramente continuare il percorso che Biagio ha iniziato con i nostri ragazzi, ma nell’attesa di chi potrà farlo, speriamo di trovare anche chi possa aiutarci a continuare a dargli gioia con un’adozione a distanza.

Biscotto

Meticcio, maschio, 4 anni, taglia media

Biscotto è un nome ma anche una garanzia, un cane dolce, che può dare tanto a chiunque abbia voglia di conoscerlo a fondo.

Biscotto è un cane che ha ancora difficoltà nel fidarsi e nel creare un rapporto profondo,  nulla che non ci si possa aspettare da chi, come lui ha avuto un percorso complicato e pieno di sofferenze.

Proprio per le difficoltà che si trova ad affrontare ancora ogni giorno, sappiamo che ci vorrà più tempo per trovare il compagno adatto a lui, ma nel frattempo chiunque può aiutarci ad accompagnare Biscotto in quello che è il suo nuovo percorso felice.

Brodo

Meticcio, maschio

Robinson…per gli amici oramai è Brodo (visto che di denti non gliene sono rimasti molti). Età abbastanza indefinita ma pensiamo sia una buona annata, forse 2010. Anni e saggezza in abbondanza.
Ama farsi grattare il posteriore e mangiare appena può. È un pastore ma non vi fate ingannare perché oramai il suo posto preferito è diventato l’ufficio del canile , con il suo morbido cuscino e l’arietta fresca durante la calda estate. Appena ha voglia va anche a controllare il giardino, per dare qualche abbaio ai suoi “soci a quattro zampe” del giardino vicino, così giusto per farsi sentire.
Attualmente non sono emersi grossi problemi di salute ma inizia a fare fatica a fare grossi movimenti o lunghe passeggiate a causa dell’età.
È un cane che non ama particolarmente la compagnia dei suoi simili ed è anche uno dei motivi per cui è finito qui con noi.
L’adozione non è facile, ha una certa età, è scorbutico con i suoi simili e non ha piacere di essere manipolato proprio in tutti i posti (anche se apprezza molto le coccole e i grattini dove preferisce lui). Sarebbe bello pensare che arrivi qualcuno che se ne innamori e lo accolga, rispettando i suoi ritmi e spazi, ma capiamo che sta diventando sempre più difficile. Quindi se vuoi aiutarci a pensare al benessere di Brodo intanto che sta qui con noi…adottalo a distanza!

Fluoro

Maschio, meticcio, taglia piccola

Fluoro è uno di quei cani che riporta sul proprio corpo i segni della trascuratezza che ha vissuto. Ha avuto problemi alle orecchie causati da morsi non curati e da varie infezioni e tutto ciò può far capire le condizioni in cui ha passato la sua vita. Il suo trascorso lo si rivede nel grande timore delle persone che sta affrontando assieme ai ragazzi che se ne prendono cura.

Fluoro ora è un cane che ha bisogno di tempo e attenzioni, adatto a chi saprà dedicarsi a lui con cura e gentilezza.

Sapendo che trovare il suo compagno ideale non sarà facile, cerchiamo chiunque possa aiutarci a dargli tutte le cure di cui necessita

Laura

Meticcia, femmina, 3 anni, taglia media

Laura ha un passato che non possiamo immaginare, con difficoltà che ogni giorno cerca di superare, ma che rimangono assieme alla voglia di conoscere nuovi amici.

Per Laura stiamo cercando la “sua” persona, il compagno che possa comprendere il suo passato e che possa avere le attenzioni giuste nei confronti dei suoi bisogni e del suo trascorso.

Sappiamo che un cane come Laura può essere di difficile adozione e noi non perdiamo le speranze, ma nel frattempo vorremmo riuscire a trovare chi possa sostenerci ed aiutarci donandole un’ adozione a distanza.

Mario

Meticcio, maschio, taglia medio grande, 4 anni

Il nostro Mario ha una storia che si può leggere nel suo atteggiamento schivo e gentile. È timido, ma, quando trova equilibrio con la persona giusta, sa essere molto dolce nonostante le sue fragilità.

Grazie al suo impegno Mario sta ritrovando fiducia nelle persone ma sappiamo bene che necessita di una persona sensibile e attenta al suo fianco.

Solo chi può dedicarsi completamente a lui potrà regalargli serenità e felicità.

Nel frattempo, sapendo che non tutti hanno la possibilità e i mezzi per dedicargli il tempo di cui ha bisogno, un’adozione a distanza potrà sicuramente aiutarci a migliorare giorno dopo giorno la sua qualità di vita in struttura.

Sam

Meticcio, 5 anni, maschio, taglia media

Il nostro Sam è un cane che ha bisogno di tempo per poter creare un legame con una persona e per poter superare la barriera costruita dopo anni passati senza ricevere attenzioni.

E’ un cane che nonostante le sue difficoltà ha tanto da scoprire e da dare, molto equilibrato nei rapporti con gli altri cani.

Sam necessita di cure speciali, ma soprattutto di persone speciali che gliele possano dare. Sappiamo che non tutti hanno i mezzi ed il tempo per poterlo fare, per cui speriamo intanto di riuscire a trovare chi può sostenerci nel continuare a stargli accanto.

 


Importo donazione mensile(Obbligatorio)
Indirizzo